La signora Francesca taglia il traguardo dei 100 anni

Compleanno centenario al Pensionato Sannazzarese

Tanto affetto, calore e commozione per Francesca Righini che il 13 gennaio 2015 ha raggiunto il secolo di vita.


Un traguardo invidiabile, coronato da una grande festa musicale alla quale hanno partecipato tutti i suoi cari familiari, il Direttore, gli operatori, i collaboratori e gli ospiti della residenza per anziani dove la Signora vive da oltre dieci anni.




Tutte le autorità cittadine hanno salutato la festeggiata e le hanno offerto variopinti bouquet di fiori: il sindaco Giovanni Maggi, l’assessore ai servizi sociali Graziella Invernizzi, il parroco Don Gianluca e il Presidente della Residenza Ing. Gianni Lova.


Francesca si è sposata molto giovane con Ettore e insieme hanno lavorato sempre nei campi a Pieve; la coppia ha avuto due figli: Pier Giuseppe e Maria Letizia.


Il taglio della torta personalizzati, il brindisi e gli auguri musicali sono stati tra i momenti più toccanti e coinvolgenti.

Il pomeriggio è stato allietato dai coniugi Wanda e Domenico che hanno ripercorso il lungo racconto di vita di Francesca con canzoni di successo del passato.

La festeggiata, commossa, ha ringraziato tutti mostrando i tratti caratteriali che la distinguono: determinazione, forza e capacità di affrontare le difficoltà.