Chi Siamo


Aperto come residenza rivolta agli anziani e indigenti fin dal 1893 per iniziativa del Parroco Don Gazzaniga è stato eretto in Ente Morale.

Con Decreto del presidente della Repubblica 4 gennaio 1967, l’ente assunse la denominazione "Pensionato Sannazzarese"; successivamente divenne I.P.A.B. nel 1978.

 

In data 13/10/2003 si deliberò di ricondurre l’Ente al regime giuridico di diritto privato senza scopo di lucro scegliendo di assumere la denominazione Fondazione Pensionato Sannazzarese ONLUS.

Dal 2004 l’Ente è una Fondazione di diritto privato ONLUS e gode di autonomia gestionale: non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, secondo le modalità previste dai piani assistenziali nazionali e regionali.

 

La Fondazione è retta dal Consiglio di Amministrazione, che resta in carica quattro anni, composto da cinque membri nominati dal Sindaco del Comune di Sannazzaro de’ Burgondi. Esso determina l’indirizzo politico-amministrativo dell’Ente e controlla i risultati raggiunti deliberando collegialmente.